Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:15 METEO:FIRENZE22°33°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
lunedì 16 giugno 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Elicottero con a bordo cinque persone precipita in mare tra gli yacht del porto turistico di Vouliagmeni, in Grecia
Elicottero con a bordo cinque persone precipita in mare tra gli yacht del porto turistico di Vouliagmeni, in Grecia

Attualità domenica 17 ottobre 2021 ore 09:00

Corsa al tampone per lavorare, farmacie nel caos

Nei primi giorni di obbligo di Green pass per lavorare le farmacie hanno viaggiato a una media di 20mila test rapidi al giorno



FIRENZE — Dal 15 Ottobre per andare al lavoro è necessario avere il green pass che, come è noto, si ottiene o essendosi vaccinati, o essendo guariti dalla malattia Covid-19 oppure facendo un tampone.

E proprio il numero di tamponi effettuati è in grande crescita. Nei primi giorni di obbligo di green pass per lavorare le farmacie toscane hanno viaggiato a una media di 20mila test rapidi al giorno effettuati, secondo i dati riportati da Ars, l'agenzia regionale di sanità.

Un altro effetto dell'obbligo del certificato verde è la crescita dei tamponi effettuati nelle strutture sanitarie private e nuovi laboratori hanno richiesto di poter analizzare i tamponi fatti perché la domanda è cresciuta. 

Nelle prossime settimane i tamponi resteranno 20mila al giorno o caleranno? È una cosa da verificare, è probabile che molte persone cedano alla vaccinazione per non dover ricorrere ogni 2 giorni al tampone, il cui costo peraltro è a carico del lavoratore.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno