Attualità venerdì 22 settembre 2017 ore 15:47
Corteo blindato per scortare Theresa May
La premier britannica è arrivata nel capoluogo toscano per l'atteso discorso sulla Brexit. Dieci auto per scortarla nell'ex scuola marescialli
FIRENZE — L'aereo di Theresa May è atterrato all'aeroporto di Firenze intorno alle 14 e da lì è partito il corteo di dieci auto e minivan che l'ha accompagnata fino alla ex scuola marescialli di Firenze, a Santa Maria Novella. Percorso blindato così come la zona della stazione dove già nei giorni scorsi sono stati effettuati sopralluoghi e bonifiche anche con i cani molecolari.
Sicurezza alle stelle con i tiratori scelti sui tetti e i carabinieri sia in borghese che in divisa a presidiare l'area.
Ad accoglierla il sindaco di Firenze Dario Nardella: "Primo ministro le do il benvenuto a Firenze, sperando che la bellezza di questa città sia fonte di ispirazione per il suo discorso", ha detto il sindaco
Possibile ma non confermata anche una visita della premier al British institute sul lungarno Guicciardini.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI