Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:35 METEO:FIRENZE16°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità domenica 26 dicembre 2021 ore 18:15

Covid, positivo presidente del Consiglio regionale

Antonio Mazzeo

Il presidente del Consiglio regionale della Toscana, Antonio Mazzeo, lo ha annunciato sui social "Sotto l'albero ho trovato un regalo inatteso"



FIRENZE — "Sono positivo al Covid" Lo ha annunciato il presidente del Consiglio regionale della Toscana, Antonio Mazzeo, con un post su Instagram. "Buongiorno amiche e amici, purtroppo quest'anno sotto l'albero ho trovato un regalo inatteso e certamente non gradito" questo l'incipit.

Mazzeo ha spiegato di essersi sottoposto ad un test rapido di screening il cui esito positivo è stato successivamente confermato da un tampone molecolare.

Nel post su Instagram ha spiegato "Ho fatto un tampone rapido per precauzione prima di incontrare i miei parenti per le feste e stamani ho poi avuto la conferma del molecolare. Nonostante tutte le precauzioni sempre prese, questo virus si dimostra per quello che è: subdolo, sempre in agguato e pronto a colpire quando proprio non ce lo aspettiamo".

Nel messaggio si legge inoltre "Per questo ve lo ripeto ancora una volta: continuate a fare attenzione, usate la mascherina sempre, lavatevi e disinfettatevi le mani e cercate di evitare più possibile situazioni di potenziale pericolo e contagio. Fortunatamente, grazie al vaccino, al momento ho solo un po' di mal di testa e un po' di dolori ma sto bene e questo, certamente, mi rincuora. Vaccinarsi è fondamentale, prenotate la terza dose, convinciamo gli ultimi indecisi, è l'unica arma che abbiamo per combattere questo virus. Ci sono migliaia di persone nella mia stessa condizione in questi giorni in Toscana e in tutta Italia. La situazione mondiale non è da meno. Siamo di fronte senza dubbio a una nuova ondata di contagi e occorre il senso di responsabilità di ogni singolo individuo per tornare a una normalità accettabile".

"Grazie a tutto il personale sanitario che si è preso cura di me in questo momento complicato e a coloro che da quasi due anni sono impegnati notte e giorno in prima linea. Il lavoro che queste donne e questi uomini svolgono senza sosta al servizio degli altri è semplicemente straordinario. Vi mando un grande abbraccio virtuale e vi terrò aggiornati" ha concluso Mazzeo.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno