Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:35 METEO:FIRENZE16°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità lunedì 16 marzo 2020 ore 12:55

Chiusi 250 uffici postali in 144 comuni toscani

La riorganizzazione del servizio per contrastare l'emergenza coronavirus ha creato disagi soprattutto nelle piccole frazioni



FIRENZE — Sono circa 250 gli uffici postali chiusi in 144 comuni toscani nell'ambito della riorganizzazione del servizio scattata insieme all'emergenza coronavirus. La questione delle chiusure, già nei giorni scorsi, ha sollevato più di una critica per i problemi che le chiusure comportano a molti cittadini. Da un lato, infatti, c'è l'esigenza di tutelare i lavoratori di Poste che si trovano al pubblico, dall'altro ci sono i disagi che hanno colto di sorpresa, da un giorno all'altro, molti utenti delle poste, in particolare nelle piccole frazioni dove spesso l'ufficio postale è un punto di riferimento.  

Già la settimana scorsa, Poste aveva annunciato che il servizio postale sarebbe stato garantito ma contingentando le aperture al pubblico secondo un preciso criterio: mantenere aperti un numero di uffici postali proporzionato agli abitanti di ciascun Comune. Nei giorni scorsi Anci Toscana aveva chiesto a Poste di rivedere la decisione assunta sulla chiusura degli uffici postali: oltre tremila quelli chiusi in Italia.

Tra gli utenti che segnalano maggiori problemi in conseguenza della riorganizzazione, ci sono soprattutto le persone anziane per la difficoltà nell'utilizzo dei servizi online e delle App che permettono di sbrigare molte operazioni senza doversi recare allo sportello. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno