Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:35 METEO:FIRENZE16°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità mercoledì 23 novembre 2022 ore 10:45

Covid a scuola, 1.303 contagi in 7 giorni

studenti

Il contagio cresce e il virus si fa largo anche tra gli alunni di elementari e medie. I dati del monitoraggio Scuole sicure della Regione Toscana



FIRENZE — Aumenta tra la popolazione scolastica il numero settimanale dei contagi da Covid-19 con il virus che sì continua a colpire specialmente tra gli studenti delle superiori, ma si fa largo in maniera importante anche tra gli alunni di elementari e medie. 

Nelle classi toscane in una settimana - quella dal 14 al 20 Novembre - si sono registrati 1.303 nuovi casi di contagio. Il numero dei positivi dunque cresce, rispetto ai 1.140 registrati nella settimana precedente (7-13 Novembre).

Il dato arriva col monitoraggio Scuole sicure della Regione Toscana e prende in esame gli studenti di età compresa tra zero e 18 anni. I ragazzi risultati infetti nella settimana in questione rappresentano il 9,52% del totale dei positivi registrati sul territorio regionale nel medesimo arco di tempo.

Scendendo nello specifico della ripartizione dei casi di contagio per gradi di istruzione, 452 sono stati registrati fra gli studenti della scuola superiore. Seguono i ragazzi delle scuole medie (319), gli alunni che frequentano le scuole elementari (262), i piccolissimi degli asili nido (175) e infine i piccoli delle materne (95).

Qui sotto la tabella della Regione Toscana con i dati ripartiti fra le province.

Tabella Scuole Sicure - Regione Toscana

Tabella Scuole Sicure - Regione Toscana

Per quanto riguarda il personale scolastico, dal 14 al 20 Novembre non sono stati registrati nuovi casi di contagio, né fra gli insegnanti né fra bidelli e amministrativi.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno