Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:FIRENZE15°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Attualità mercoledì 19 ottobre 2022 ore 18:40

Omicron infetta 1.011 studenti toscani in 7 giorni

studenti

Sono soprattutto i ragazzi delle superiori a risultare colpiti dal virus. Lo affermano i dati del monitoraggio regionale Scuole Sicure



FIRENZE — Covid oltre quota mille nelle classi toscane nella settimana che va dal 10 al 16 Ottobre, quando si sono registrati 1.011 nuovi casi di contagio con dato in calo rispetto ai 1.237 registrati nella settimana precedente (3-9 Ottobre). 

I numeri arrivano col monitoraggio Scuole sicure della Regione Toscana che prende in esame gli studenti di età compresa tra zero e 18 anni. I ragazzi risultati infetti nella settimana in questione rappresentano il 6,15% del totale dei positivi registrati sul territorio regionale nel medesimo arco di tempo. 

Qui sotto la tabella della Regione Toscana con i dati ripartiti fra le province.

Tabella Scuole Sicure - Regione Toscana

Tabella e mappa Scuole Sicure - Regione Toscana

Quanto alla ripartizione dei casi di contagio per gradi di istruzione, i più colpiti restano gli studenti delle scuole superiori con 316 contagi in 7 giorni. Seguono gli alunni delle scuole elementari (216), i piccolissimi degli asili nido (213), i ragazzi che frequentano le scuole medie (167) e i piccoli delle materne (99).

Tabella Scuole Sicure - Regione Toscana

Tabella Scuole Sicure - Regione Toscana

Per quanto riguarda il personale scolastico, dal 10 al 16 in Toscana non sono stati registrati nuovi casi di contagio né fra gli insegnanti né fra bidelli e amministrativi. 

Per leggere il bollettino Covid della Regione Toscana clicca qui.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno