Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:FIRENZE10°17°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Foti: «Proteste all'università contro accordi con Israele? Era meglio mandarli a zappare»

Monitor Consiglio giovedì 23 novembre 2023 ore 12:09 Spazio a cura dei gruppi politici del Consiglio regionale della Toscana

Mezzo milione di euro per la scuola di Londa

Cristiano Benucci
Cristiano Benucci

"La Regione soccorre il Comune e garantisce la messa in sicurezza della scuola"



FIRENZE — Nella seduta di ieri del Consiglio regionale è stata approvata la terza variazione del bilancio regionale dove, insieme agli stanziamenti destinati ai territori colpiti dall’alluvione del 2 novembre scorso, sono stati stanziati alcuni contributi, principalmente rivolti ai piccoli Comuni, per la realizzazione di opere strategiche; tra questi 500mila euro per la messa in sicurezza della scuola d'infanzia di Londa.

"La Regione Toscana con questa terza variazione di bilancio stanzia 500mila euro per gli interventi di messa in sicurezza della scuola dell’infanzia del Comune di Londa. Questo intervento,già finanziato da un contributo ministeriale, rischiava infatti di non essere realizzato per l’impossibilità del Comune di garantire la quota di cofinanziamento a proprio carico. La Regione dunque garantirà ai bambini di Londa di avere una scuola sicura. Ringrazio il presidente della Regione Toscana, Eugenio Giani, che ancora una volta conferma l’attenzione verso i piccoli comuni e verso le aree montane della nostra regione. La sicurezza delle scuole è sempre stata una priorità per l’amministrazione regionale che investe risorse importanti nell’edilizia scolastica e in interventi di riqualificazione in tutti i territori".

È quanto dichiara Cristiano Benucci, consigliere regionale Pd in merito allo stanziamento di 500mila euro da parte della Regione per la realizzazione degli interventi di miglioramento sismico della scuola dell’infanzia del Comune di Londa.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno