Monitor Consiglio mercoledì 26 marzo 2025 ore 21:37 Spazio a cura dei gruppi politici del Consiglio regionale della Toscana
Bilancio DSU non ancora arrivato in commissione

"Lunedí audizione del presidente Del Medico"
FIRENZE — “Il diritto allo studio è un pilastro delle politiche culturali della Regione Toscana, che ha sempre lavorato per garantire l’accesso all’istruzione superiore e dare risposte concrete alle esigenze degli studenti, anche attraverso il confronto con le loro rappresentanze".
"Per questo voglio chiarire un punto: la commissione istruzione, formazione, beni e attività culturali, che presiedo, non ha ancora avuto modo di esaminare il bilancio dell’Azienda Universitaria per il Diritto allo Studio (DSU), perché non ci è stato ancora assegnato".
"Abbiamo incontrato ieri una delegazione dell’organizzazione studentesca Cravos, una delle molte realtà presenti in Toscana, in particolare nell’Università di Siena, e abbiamo ascoltato con attenzione le loro osservazioni. Ci siamo impegnati a verificare i loro rilievi con DSU, e per questo motivo ho convocato un’audizione lunedì 31 alle 12 con il presidente dell’azienda, Marco Del Medico".
"Sarà l’occasione per acquisire gli elementi necessari a rispondere in modo chiaro e fondato ai temi sollevati dagli studenti e per fare il punto sulle risorse destinate al diritto allo studio in Toscana.”
È quanto dichiara Cristina Giachi , consigliera regionale Pd e presidente della commissione istruzione, formazione, beni e attività culturali del Consiglio regionale della Toscana sul tema delle risorse destinate al Diritto allo Studio in Toscana.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI