Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:15 METEO:FIRENZE14°17°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
venerdì 04 ottobre 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Multa per la musica troppo alta a casa Bassetti, l'infettivologo contro i vigili: «Forti con i deboli»
Multa per la musica troppo alta a casa Bassetti, l'infettivologo contro i vigili: «Forti con i deboli»

Cronaca giovedì 22 dicembre 2016 ore 20:31

Delitto Olsen, Diaw il condannato non si arrende

Ashley Olsen

I legali del senegalese condannato a 30 anni di carcere hanno annunciato il ricorso in appello. Il fratello: "Il colpevole è ancora libero"



FIRENZE — "Sono convinto che Cheik sia innocente al cento per cento, il colpevole è ancora in giro". Il fratello del giovane senegalese condannato a 30 anni di reclusione per l'omicidio dell'americana Ashley Olsen, 35 anni, continua a credere che non sia lui l'assassino. "Non hanno cercato la verità ma la verità verrà fuori - ha detto il giovane ai cronisti dopo la sentenza - Adesso andrò a trovare Cheik e lo tranquillizzerò: gli avvocati stanno continuando a lavorare in vista dell'appello".

Il corpo senza vita di Ashley Olsen fu ritrovato dal fidanzato nell'appartamento della donna nlel'Oltrarno il 9 gennaio scorso (vedi articoli collegati). Pochi giorni dopo fu arrestato con l'accusa di omicidio Cheik Diaw, 27 anni, che, pur ammettendo di aver trascorso alcune ore con la donna nella sua abitazione e di aver avuto un violento litigio con lei, ha sempre negato di averla uccisa.

"In appello dovremo essere più convincenti per arrivare a un'assoluzione - hanno dichiarato gli avvocati del senegalese Federico Bagattini e Antonio Voce - La sentenza è stata negativa e l'unica consolazione è che è stata esclusa l'aggravante della crudeltà".

Subito dopo la lettura della sentenza nel tribunale di Firenze, i genitori di Ashley Olsen si sono recati sulla tomba della figlia, nel cimitero di Soffiano. "Siamo molto tristi, Ashley ha lasciato un vuoto che ricordiamo ogni giorno" hanno detto ai giornalisti.

"La sentenza non ci rende felici ma siamo soddisfatti perchè chi si è macchiato del delitto è stato individuato in modo certo" ha invece commentato il legame della famiglia Olsen, Michele Capecchi.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'adolescente è stato soccorso in strada in condizioni disperate. Vana la corsa in ospedale, una volta in pronto soccorso è deceduto
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Cronaca

Cronaca