Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:10 METEO:FIRENZE19°35°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
venerdì 21 giugno 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Quando Donald Sutherland interpretò il gerarca fascista Attila nel film «Novecento» di Bernardo Bertolucci
Quando Donald Sutherland interpretò il gerarca fascista Attila nel film «Novecento» di Bernardo Bertolucci

Cronaca venerdì 23 giugno 2023 ore 18:09

Detenuto sferra il pugno, l'agente finisce in ospedale

polizia penitenziaria

Nuovo episodio di violenza nel carcere fiorentino di Sollicciano. Il colpo sferrato dallo spioncino. La ricostruzione del sindacato Sappe



FIRENZE — Il detenuto che sferra il pugno e il sovrintendente di polizia penitenziaria colpito in faccia che finisce in ospedale: sono i contorni del nuovo episodio di violenza avvenuto nel carcere fiorentino di Sollicciano.

I fatti, avvenuti nella serata di ieri, sono ricostruiti dal sindacato autonomo di polizia penitenziaria Sappe tramite il segretario regionale toscano Francesco Oliviero. Il detenuto non risulta nuovo a scatti del genere, e ieri sera alcuni agenti erano già intenti a gestirne le intemperanze quando in loro aiuto è accorso il sovrintendente in servizio come sorveglianza interna.

"Il sovrintendente - riferisce Oliviero - pare sia stato colto da un pugno in pieno volto sferratogli dallo spioncino del blindato ove è ubicato il detenuto italo albanese da poco giunto dalla Casa circondariale di Livorno per assegnazione. A causa della copiosa perdita ematica e della contusione riscontrata è ricorso alle cure del caso presso il locale ospedale”.

L'organizzazione sindacale torna a chiedere misure. Il segretario generale Donato Capece in particolare invoca l'intervento del ministero della giustizia e dell'amministrazione penitenziaria. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Per cause tutte da chiarire, il grosso mezzo ha finito con l'impattare sulle vetture a bordo strada. Il conducente è stato portato in ospedale
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Pierantonio Pardi

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Attualità

Attualità