Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:21 METEO:FIRENZE10°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
domenica 05 febbraio 2023
Tutti i titoli:
corriere tv
Il pallone spia cinese colpito e abbattuto: le immagini della caduta in Usa

Attualità lunedì 26 giugno 2017 ore 15:00

Di Benedetto alla guida di Cna Toscana

Il nuovo presidente alla Cna Toscana è un artigiano digitale: Andrea Di Benedetto, 45 anni, che prende il posto di Valter Tamburini



FIRENZE — Andrea Di Benedetto, 45 anni, è stato eletto per acclamazione presidente di CnaToscana. Durante il suo discorso Di Benedetto ha parlato alla platea di Made in Italy, sviluppo a misura del paese, eccellenze e territori, della galassia delle nuove imprese e del nuovo artigianato. Andrea di Benedetto prende il posto di Valter Tamburini.

“Siamo una forza sociale - ha detto Di Benedetto -, la cui capacità di rappresentanza è strettamente connessa all'essere portatori di interessi utili alla collettività e non solo ad una parte. Per questo dobbiamo essere capaci di distinguerci in maniera netta dai corporativismi e dai populismi che si stanno diffondendo con grande facilità, con azioni di advocacy che sappiano far emergere una narrazione diversa del futuro, perché l'attenzione della politica e dei media vada a chi questo paese negli scorsi anni lo ha salvato e ora lo sta facendo ripartire”.

Andrea Di Benedetto è CEO di 3logic MK (azienda pisana di informatica), Presidente del Polo Tecnologico di Navacchio, Vice Presidente nazionale di Cna, co-fondatore di SpazioDati (startup trentina che si occupa di BigData) e di Tunia (azienda vinicola dell'aretino).


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Un uomo di 47 anni è deceduto in seguito all'investimento di un cinghiale sulle strade del Mugello, inutili i soccorsi da parte del personale del 118
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alfredo De Girolamo e Enrico Catassi

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Attualità