Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:25 METEO:FIRENZE17°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Attualità lunedì 01 ottobre 2018 ore 15:39

Didacta, in Toscana si crea la scuola del futuro

Cristina Grieco e Domenico Petruzzo

Attesi 1.300 insegnanti alla grande fiera nazionale della scuola alla Fortezza da Basso. Allo stand della Toscana seminari e scuole in mostra



FIRENZE — Le eccellenze delle scuole toscane si mettono in mostra a Didacta, l'evento sulla scuola più importante a livello nazionale alla Fortezza da Basso di Firenze dal 18 al 20 ottobre. L'evento è stato presentato dall'assessore regionale all'istruzione e lavoro Cristina Grieco e dal direttore dell'Ufficio scolastico regionale per la Toscana Domenico Petruzzo.

Allo stand della Regione Toscana allestito con il contributo del Fondo Sociale Europeo tanti eventi, dal focus con le regioni su orientamento e dispersione scolastica alla formazione dei futuri insegnanti. Luci puntate su professionali e alberghieri. E il 19 ottobre, con testimonial il cantante toscano Lorenzo Baglioni, l'evento annuale del Fondo Sociale Europeo.

Allo stand della Regione Toscana tutte le informazioni sui percorsi formativi di Istruzione Tecnica Superiore ITS, sulle opportunità di Garanzia Giovani, Trio e Giovanisì con una novità: lo spazio di Arti, la nuova Agenzia regionale Toscana per l'impiego e l'opportunità di svolgere l'alternanza scuola lavoro nei centri per l'impiego.

A Didacta sono attesi oltre 1.300 insegnanti che parteciperanno ai 25 seminari e agli eventi in programma nei tre giorni alla Fortezza Da Basso.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Spettacolo suggestivo la danza dei fiocchi arrivata d'improvviso dopo un inverno che ha lasciato a desiderare per operatori e appassionati dello sci
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Monitor Consiglio

Cronaca

Cronaca