Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:00 METEO:FIRENZE19°29°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
lunedì 02 agosto 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Tamberi e Jacobs i piedi sulla sedia, l'emozionante discorso ai compagni

Attualità giovedì 03 ottobre 2019 ore 17:25

Didacta, la scuola coniugata al futuro

Terza edizione della più grande fiera dedicata all'istruzione alla Fortezza da Basso. Il ministro dell'Istruzione Lorenzo Fioramonti all'inaugurazione



FIRENZE — La Toscana ospita per il terzo anno consecutivo “Didacta”, la più grande manifestazione sulla scuola e la formazione, presentata nella sede della presidenza della Regione a Firenze. Al convegno di apertura il 9 ottobre è atteso il ministro dell'istruzione Lorenzo Fioramonti e poi fino all'11 ottobre 82 workshop, 67 seminari e 10 convegni rivolti a docenti, dirigenti scolastici e imprenditori. Due padiglioni della Regione Toscana, dove le scuole potranno mettere in mostra le proprie attività e imprese didattiche.

Novità dell'edizione 2019 di Didacta, che con gli oltre 23mila partecipanti e il + 23 per cento di biglietti venduti nel 2018 si conferma un evento centrale per il mondo della scuola, è la Scuola del Futuro su un padiglione di mille metri quadri, due ambienti costruiti con una nuova concezione architettonica e un nuovo impianto metodologico.

Molti i seminari e gli eventi che vedono la Regione Toscana protagonista, visibili sul sito eventi.fieradidacta.it/regionetoscana. La Regione ha collaborato con l'Ufficio Scolastico Regionale che propone, tra gli altri, tre eventi sulla cultura musicale nelle scuole, sulla figura di Aldo Moro e sull'ecosostenibilità.

Presenti poi nell'edizione 2019 di “Didacta”un'area Green e nuove sezioni espositive dedicate a sostenibilità e meccatronica. Ci sarà anche uno stand dedicato al progetto regionale per l'autonomia dei giovani Giovanisì. 

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Forte vento di libeccio e mare in condizioni critiche si sono rivelati fatali per un ragazzo che è morto nelle acque di Cala del Leone
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Davide Cappannari

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

QUI ambiente

Cronaca

Attualità

Sport