Cronaca mercoledì 02 agosto 2023 ore 16:05
Reagisce al furto della bici e viene preso a pugni
L'uomo ha inseguito i due autori del colpo ed è scoppiata una furiosa litigata. Sul posto è intervenuta la polizia allertata dalla vittima
FIRENZE — Ha lasciato qualche minuto la bicicletta fuori da un negozio e quando è uscito si è reso conto che gliela avevano rubata. Ma i ladri, due giovani di cui uno minorenne, non erano andati così lontani. E' accaduto ieri sera, 1 Agosto, a Firenze.
Li ha notati, poco distante, proprio con la sua bici così li ha inseguiti. Una volta raggiunti è scoppiata una lite durante la quale il malcapitato, protagonista dell'accaduto, è stato anche colpito con dei pugni. Nella baruffa uno dei giovani ha pure tentato di sottrargli il telefono cellulare da una tasca.
Poi i due si sono allontanati e l'uomo ha chiamato la polizia che, in breve tempo, ha rintracciato gli autori del tentato furto che si è poi trasformato in una rapina.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI