Guardiola parla di Roby Baggio e si emoziona: «Aveva un ginocchio che sembrava una lavatrice... ed era il più forte»
Cronaca mercoledì 02 agosto 2023 ore 08:52
Chilometri di reti da posta calate senza segnale
Le attrezzature sono state sequestrate. Porti e specchi d'acqua adiacenti sorvegliati speciali dai pattugliamenti della guardia di finanza
LIVORNO — Reti da posta lunghe fino a due chilometri calate senza le segnalazioni di legge: è quanto la guardia di finanza aeronavale di Livorno, impegnata con i suoi reparti come "unica forza di polizia" in mare, ha trovato nelle acque toscane.
Le attrezzature sono state poste sotto sequestro, ma i finanzieri nel corso dei pattugliamenti di polizia marittima in ambito portuale e zone di mare adiacenti, dal Guardacoste e dalle vedette costiere della Stazione Navale di Livorno, hanno scoperto anche soggetti intenti alla pesca con attrezzi vietati e senza la necessaria autorizzazione.
Non solo, perché sono stati effettuati controlli ai natanti soprattutto nell’ambito del rispetto della velocità di sicurezza in area portuale, essenziale a non creare onde potenzialmente dannose per gli altri natanti o all’integrità di opere murarie, e nel corretto utilizzo dei natanti delle imboccature del porto, in entrata e uscita.
Ora le fiamme gialle labroniche indagano. Gli approfondimenti investigativi puntano a individuare i responsabili di violazioni. Oltre alla confisca delle attrezzature, le irregolarità riscontrate prevedono sanzioni amministrative da 1.000 a 6.000 euro.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI