Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:00 METEO:FIRENZE11°21°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
sabato 08 maggio 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Laura Boldrini racconta la sua malattia: «Ho scoperto per caso il tumore: è stata come un'onda anomala che mi ha travolto»

Attualità mercoledì 03 gennaio 2018 ore 15:16

Diminuisce il numero dei Comuni toscani

Dopo le ultime fusioni tra Comuni dal primo gennaio 2018 in Toscana se ne contano 274, dopo l'istituzione di Rio e Laterina Pergine Valdarno



FIRENZE — Dopo l'istituzione di Rio (Isola d'Elba) e Laterina Pergine Valdarno (Arezzo). Diminuisce il numero dei Comuni toscani. Dal primo gennaio 2018 sono diventati 274, a seguito dell’istituzione dei comuni di Rio (LI, isola d’Elba) e di Laterina Pergine Valdarno (AR).

Dal 2014 ad oggi, in 13 casi la popolazione consultata ha espresso in maggioranza un voto favorevole alle ipotesi di fusione oggetto di referendum.

In particolare le fusioni passate con referendum, a partire dal 2014, hanno riguardato: in provincia di Pisa Casciana Terme Lari e Crespina Lorenzana; in provincia di Arezzo Castelfranco Piandiscò, Pratovecchio Stia e Laterina Pergine Valdarno; in provincia di Firenze Figline e Incisa Valdarno, Scarperia e San Piero; in provincia di Lucca Fabbriche di Vergemoli e Sillano Giuncugnano; nel Pistoiese Abetone Cutigliano e San Marcello Piteglio; nel Senese Montalcino; nel Livornese Rio Marina.

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il cadavere di un uomo è stato rinvenuto nei pressi della stazione di Empoli in un edificio dismesso. Indagini in corso da parte della polizia
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

CORONAVIRUS

Attualità

Attualità

Attualità