Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:51 METEO:FIRENZE11°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
giovedì 01 dicembre 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
«Ragazzi, non guidate se avete bevuto e correte verso la felicità nel ricordo di Francesco»

Attualità giovedì 14 dicembre 2017 ore 15:25

Il giro della Toscana in 276 municipi

Il presidente del Consiglio regionale Eugenio Giani

Concluso il tour del presidente del Consiglio regionale Eugenio Giani in tutti i municipi della Toscana. "Riportiamo a casa idee per nuove leggi"



FIRENZE — Centocinquantamila chilometri macinati per toccare 276 comuni in tutta la Toscana, più di quelli che esistono attualmente perché nel frattempo ci sono state le fusioni. Sono i numeri del tour istituzionale che il presidente del Consiglio regionale Eugenio Giani ha svolto in due anni e mezzo da lui stesso ribattezzato 'Duecentosettantasei volte Toscana'. Incontri, parole e soprattutto spunti che dai municipi che costellano la Regione arrivano per l'attività legislativa dell'assemblea toscana.

I comuni toscani sono "scrigni di cultura, economia, rapporti umani e ciascuno di loro è il volto di una regione unica al mondo. Sono davvero orgoglioso di aver avuto tutti i volti di questo universo". 

E infatti dal tour è emersa la necessità di adottare misure che valorizzino i municipi soprattutto dopo il venir meno del ruolo finora svolto dalle province. Qualche esempio? Una Anas regionale per la manutenzione delle strade, una legge che tuteli le pro loco e una che valorizzi il patrimonio immobiliare dei Comuni in mancanza di risorse.

"Sono molto contento di constatare che questo lavoro di scoperta dei municipi toscani trovi spesso uniti maggioranza e opposizione", ha concluso Eugenio Giani. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Al culmine di un diverbio è spuntata la lama, con uno dei due uomini colpito da fendenti al torace che l'hanno ridotto in fin di vita
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Edit Permay

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Cronaca

Attualità