Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:35 METEO:FIRENZE21°33°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
venerdì 12 agosto 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Nubifragio alle isole Eolie, le strade di Stromboli invase dal fango

Attualità giovedì 30 novembre 2017 ore 12:46

Festa della Toscana nel ricordo dei Lorena

SERVIZIO - FESTA DELLA TOSCANA ALL'INSEGNA DEI LORENA

Seduta solenne del Consiglio regionale per celebrare con Amnesty International l'abolizione della pena di morte. Nuove luci per l'Arco dei Lorena



FIRENZE — I Lorena in Toscana sono stati il tema scelto per celebrare la diciottesima edizione della Festa della Toscana, istituita nel 2000 per ricordare l'abolizione della pena di morte decretata dal granduca Pietro Leopolda il 30 novembre 1786.

Il Consiglio regionale si è riunito in seduta solenne al cinema della Compagnia. Durante i lavori hanno preso la parola il presidente dell'assemblea Eugenio Giani e il giornalista Roberto Giacobbo ed è stato consegnato un riconoscimento all'associazione Amnesty International, da sempre schierata in difesa dei diritti umani in tutto il mondo.

Infine l'inaugurazione della nuova illuminazione dell'Arco di trionfo dei Lorena, in piazza Libertà, recentemente restaurato dal Comune di Firenze con il contributo del Consiglio regionale.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Le vetture hanno impattato frontalmente in curva sulla strada per Nisporto. Coinvolte 5 persone. Attivato per i soccorsi anche l'elicottero Pegaso
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Cronaca