Dentro il carcere degli orrori di Sednaya: «È un lotta contro il tempo per trovare i detenuti che potrebbero essere nascosti nelle celle segrete»
Attualità mercoledì 04 novembre 2015 ore 08:30
Dirigenti Asl al Ciocco, indaga la Corte dei Conti
La magistratura contabile ha aperto un'inchiesta sul corso di formazione per 177 dirigenti in un resort a 4 stelle. Saccardi difende i vertici Asl
FIRENZE — Il corso di formazione è costato complessivamente 95mila euro alle Asl di Firenze, Prato, Pistoia ed Empoli e puntava a creare lo spirito di gruppo fra dirigenti di aziende diverse in vista della fusione in un'unica Asl dal prossimo primo gennaio.
Rispondendo in Consiglio regionale a un'interrogazione del consigliere di Fratelli d'Italia Giovanni Donzelli, l'assessore alla salute Stefania Saccardi ha difeso l'operato dei vertici delle Asl definendo "strumentale e offensivo affermare che l'evento formativo avesse carattere futile di divertimento" e dichiarando che "l'intento di trasformare i dirigenti da spettatori a protagonisti del cambiamento è stato rispettato".
Risposta che ha scatenato critiche durissime da parte delle forze di opposizione che nei giorni scorsi avevano contestato l'iniziativa formativa mentre 7 consiglieri del gruppo Pd avevano chiesto di fare chiarezza sui costi e il rispetto degli obiettivi.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI
|
|