Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:00 METEO:FIRENZE13°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
Domenica 18 Gennaio 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
La rocambolesca fuga di Maria Machado dal Venezuela a dicembre: il video della squadra di soccorso
La rocambolesca fuga di Maria Machado dal Venezuela a dicembre: il video della squadra di soccorso

Attualità Giovedì 22 Dicembre 2016 ore 11:15

Disabilità, un milione per sfondare le barriere

La Regione Toscana è stata ammessa al finanziamento di 14 progetti per la vita indipendente a cui si aggiungono 9 milioni del Fondo sanitario



FIRENZE — Il finanziamento ammonta per l'esattezza a 1,065 milioni di euro e rientra in un bando del ministero del Lavoro a cui la Regione Toscana ha partecipato. I 14 progetti sperimentali ammessi sono tutti dedicati alla vita indipendente e all'inclusione nella società di persone con disabilità.

In totale nel 2017 la Toscana potrà contare su progetti per 10 milioni di euro complessivi, alla luce anche degli altri 9 milioni che la Toscana investe con risorse del Fondo sanitario sui progetti di Vita indipendente. 

Intanto, il 27 dicembre in sede di Giunta regionale sarà presentata, su proposta dell'assessore alla salute Stefania Saccardi, una delibera che assicurerà continuità ai progetti già attivati sui territori e un'altra di approvazione del protocollo di intesa per dare corso ai 14 progetti finanziati sul fondo del ministero.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il lavoratore è stato soccorso sul posto e trasferito d'urgenza al Cto dell'ospedale di Careggi a Firenze: ha subito l'amputazione di due dita
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Attualità