Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:14 METEO:FIRENZE23°35°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
sabato 31 luglio 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Crolla a peso morto alle parallele: Simon Biles spiega i «twisties» con un video su Instagram

Attualità sabato 07 gennaio 2017 ore 19:05

Dopo il freddo killer ancora gelo siberiano

Temperature ancora sotto lo zero in Toscana per una domenica che si annuncia artica. Allerta massima per i clochard. Curcio: "Non è ancora finita"



FIRENZE — Le correnti artiche che attanagliano da molte ore la Toscana e il Centro Italia continueranno a imperversare per tutto il fine settimana. Si tratta di una delle ondate di freddo più micidiali degli ultimi anni. La domenica, dunque, si annuncia di nuovo caratterizzata da clima polare e solo in serata le correnti gelide tenderanno ad attenuarsi ma solo in parte. 

Intanto sono state adottate in tutta la Toscana misure straordinarie per venire incontro alle esigenze di chi non ha un tetto e sarà costretto a trascorrere la notte all'addiaccio. Porte aperte nelle Misericordie e volontari e operatori dei Comuni in giro nelle strade per soccorrere chi è al freddo. Un freddo killer che la notte scorsa a Firenze ha mietuto una vittima uccidendo il senzatetto polacco di 48 anni che è stato trovato da alcuni passanti nel giardino vicino al lungarno Santa Rosa. 

Il capo della protezione civile Fabrizio Curcio ha messo in guardia i Comuni dopo un vertice con il presidente del Consiglio Paolo Gentiloni: "L'evento è ancora in atto - ha detto - dunque occorre mantenere la massima attenzione e limitare gli spostamenti e fare massima attenzione finché l'evento non finirà definitivamente". In ogni caso, ha concluso, "questo è il primo evento importante dell''inverno, che è entrato con forza nel nostro Paese, ce ne saranno altri e continueremo a lavorare per ridurre i disagi". 

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
E’ di Francesco Pantaleo, il ragazzo di Marsala scomparso a Pisa, il cadavere carbonizzato trovato sul ciglio di un fossato ad Orzignano nel Pisano
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Spettacoli

Cronaca

CORONAVIRUS

Attualità