Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:15 METEO:FIRENZE15°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
venerdì 23 febbraio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Europa League, maxi-rissa al termine di Sparta Praga-Galatasaray: le immagini

Cronaca martedì 31 ottobre 2023 ore 09:01

Droga e scarsa igiene nel centro di accoglienza per minori

carabinieri Nas

Nell'ispezione dei carabinieri con unità cinofile e Nas, effettuate su disposizione dell'autorità giudiziaria minorile, prescrizioni anche sul cibo



PROVINCIA DI FIRENZE — Droga, carenze igieniche e prescrizioni sulla gestione del cibo: è l'esito di un'ispezione effettuata dai carabinieri su disposizione della procura minorile di Firenze in un centro di accoglienza del Fiorentino per minori stranieri.

I controlli sono stati effettuati dai militari dell'Arma col nucleo cinofili e coi carabinieri del nucleo antisofisticazione e sanità (Nas) insieme ai vigili del fuoco e a personale Asl dell'ufficio d'igiene. 

Erano 28 i minori presenti al momento dell'accesso che ha consentito di rinvenire circa 11 grammi di hashish nascosti nei bagni comuni, la cui presenza non è risultata riconducibile a nessuno degli ospiti in particolare. La droga è stata sequestrata.

La perquisizione è stata estesa a tutte le pertinenze del centro. I vigili del fuoco hanno verificato tutto il sottotetto. Il personale Asl ha invece eseguito verifiche sulle condizioni igienico sanitarie della struttura, "apparse oltremodo carenti" secondo quanto fanno sapere i carabinieri. 

I carabinieri del Nas hanno "formulato prescrizioni per la gestione del vitto".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno