Cronaca domenica 29 ottobre 2023 ore 09:40
Cattiva conservazione, sequestrati 40 chili di pasticcini
Pane e pasticceria conservati contro ogni regola sono stati individuati dai carabinieri del Nas. Sanzione per il titolare del negozio
PROVINCIA DI PISA — Congelati contro ogni regola di conservazione che invece per gli alimenti deperibili prevede il mantenimento fra 0 e 4 gradi: per questo i carabinieri del nucleo antisofisticazione e sanità (Nas) hanno sequestrato 40 chili di pane e pasticcini, prodotti da forno in generale.
I cibi finiti sotto sequestro sono stati trovati in una rivendita della provincia di Pisa nel corso di attività di controllo del Nas di Livorno. Al titolare dell'esercizio è stata comminata una sanzione di 2.000 euro, e lo stesso è stato segnalato all'autorità amministrativa.
Pane e pasticcini sono stati rinvenuti, spiegano i militari, in un frigo congelatore a pozzetto anziché in ambiente refrigerato.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI