Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:30 METEO:FIRENZE21°32°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
sabato 19 luglio 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Prova ad aprire il portellone dell'aereo in viaggio verso Detroit: volo dirottato, il video dell'arresto
Prova ad aprire il portellone dell'aereo in viaggio verso Detroit: volo dirottato, il video dell'arresto

Cultura mercoledì 29 novembre 2017 ore 17:20

Due milioni di euro per gli studi su Galileo

Assegnato a un ricercatore dell'Univeristà di Firenze il finanziamento Erc 2017. Studierà i confini fra meccanica quantistica e relatività generale



FIRENZE — Il ricercatore dell'ateneo fiorentino Nicola Pioli, che lavora presso il Laboratorio europeo di spettroscopia non lineare, si è aggiudicato un finanziamento di due milioni di euro per rivisitare gli esperimenti sulla gravità compiuti da Galileo Galilei.

"Salgono così a sette gli studiosi dell'ateneo che si sono aggiudicati il prestigioso grant eurpeo".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno