Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:50 METEO:FIRENZE21°32°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
martedì 09 agosto 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Olivia Newton John: la trasformazione nel finale di «Grease»

Lavoro giovedì 15 marzo 2018 ore 13:14

Tagli alle pulizie, tutti salvi i lavoratori

Scongiurati i trasferimenti prospettati per i lavoratori della Dussman che ha in appalto le pulizie sui treni toscani. Braccio di ferro, poi l'intesa



FIRENZE — Ci sono voluti due giorni di trattativa in Regione tra sindacati, rappresentanze sindacali aziendali e rappresentanti dell'azienda per raggiungere l'accordo che a questo punto fa tramontare lo spauracchio dei trasferimenti per i lavoratori dell'azienda che gestisce le pulizie sui treni toscani. Nei giorni scorsi i lavoratori si erano mobilitati contro la possibile mossa dell'azienda. 

L'intesa, raggiunta con la mediazione del consigliere per il lavoro del presidente della Regione Toscana, Gianfranco Simoncini, prevede anche il superamento dei contratti di solidarietà in sette siti in cui opera Dussman. Una diversa modulazione dei contratti, invece, è prevista per gli altri quattro siti, cioè Livorno, Chiusi, Grosseto e Pisa. 

Un primo passo nella risoluzione dei contrasti tra lavoratori e azienda a cui si aggiunge anche la garanzia data alla Regione da Trenitalia di un aumento del servizio di pulizia in appalto a Dussman, cosa che darà ancora maggiore solidità all'intesa. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Una vettura contromano sulla Firenze Pisa Livorno si è scontrata con altre due automobili. Cinque persone sono rimaste ferite nell'incidente
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicolò Stella

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Cronaca

Cronaca