Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:25 METEO:FIRENZE10°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
martedì 23 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Inter, la festa infinita nello spogliatoio dopo la vittoria

Attualità domenica 25 ottobre 2020 ore 08:30

E' tornata l'ora solare e chissà se accadrà ancora

orologio

Alle 3 di stanotte le lancette sono tornate indietro di sessanta minuti. L'Ue deciderà se mantenerla o optare per l'ora legale permanente



FIRENZE — Un'ora di sonno in più non si butta via e stanotte il ritorno indietro delle lancette di sessanta minuti in corrispondenza del ritorno dell'ora solare l'ha regalata a tutti. L'ora solare resterà in vigore fino al 27 marzo: nella notte tra il 27 e il 28 marzo, infatti, si tornerà a quella legale. 

Potrebbe essere l'ultima volta: il Parlamento europeo infatti ha chiesto agli Stati membri di decidere se restare con l'ora solare o con l'ora legale in modo permanente. Non è la prima volta che si parla di un ultimatum a livello europeo ma stavolta pare che la decisione debba essere presa e che il "mini jet lag" sia destinato a scomparire. La risposta, forse, a primavera.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno