Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:54 METEO:FIRENZE16°26°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
venerdì 07 ottobre 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
La finlandese Sanna Marin: «La via d'uscita dalla guerra? È una sola»

Attualità giovedì 20 giugno 2019 ore 12:00

Economia circolare, Cispel e aziende ci credono

Proposta di investimento da un miliardo di euro in 10 anni per realizzare nuovi impianti. Obiettivo riciclaggio al 65 per cento entro il 2030



FIRENZE — Economia circolare, le aziende toscane ci credono e insieme a Confservizi Cispel, nel corso di un convegno a Firenze, hanno lanciato una proposta che prevede il raggiungimento degli obiettivi di riciclaggio al 65 per cento del totale dei rifiuti urbani entro il 2030, riducendo il conferimento in discarica sotto il 10 per cento con un recupero di energia del 22 per cento.

La proposta illustrata a Firenze è stata validata dal Dipartimento di Ingegneria Civile e Ambientale dell'università di Firenze. Il cuore dell'idea è il completamento del ciclo di recupero dei rifiuti.

E oggi ci sono paesi che questo obiettivo lo hanno raggiunto. Da qui la richiesta rivolta anche alla Regione Toscana di definire soluzioni per gestire gli scarti del riciclo. Intanto una proposta di legge sull'economia circolare è in Consiglio regionale.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il conducente, 37 anni, ha riportato un brutto trauma cranico ed è stato soccorso in codice rosso per poi essere trasportato d'urgenza in ospedale
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Monitor Consiglio

Attualità

Attualità

Monitor Consiglio