Monitor Consiglio lunedì 06 novembre 2023 ore 17:20 Spazio a cura dei gruppi politici del Consiglio regionale della Toscana
Alluvione, cosa ha fatto la Regione per la manutenzione?

"L'Ente ha fatto tutto quello che era di sua competenza? Lo chiederemo con un atto"
FIRENZE — "Ora è sicuramente il momento del dolore e di concentrare le forze per aiutare gli alluvionati, ma resta il fatto che possano sorgere naturali dubbi se la Regione abbia davvero fatto, negli anni, tutto quello di sua competenza in materia per scongiurare questo dramma" afferma Elena Meini, Capogruppo in Consiglio regionale della Lega, anche a nome dei suoi colleghi Consiglieri.
"Parliamo di manutenzione del territorio che equivale a salvaguardare anche chi ci abita - prosegue il Consigliere - I fondi a disposizione sono stati tutti spesi in modo ottimale? Vi sono delle opere incompiute? Domande lecite che porremo pure tramite atti ufficiali".
“Probabilmente, negli ultimi decenni, occorreva, dunque, maggiore attenzione nel delicato campo della prevenzione delle calamità naturali" sottolinea la rappresentante della Lega.
"Insomma, vi sono delle precise responsabilità su quanto accaduto?" conclude Elena Meini.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI