Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:FIRENZE9°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
lunedì 26 febbraio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
A Kiev, tra le bandierine ai caduti e l’appello agi alleati: «Mandate armi e munizioni»

Monitor Consiglio martedì 28 novembre 2023 ore 15:35 Spazio a cura dei gruppi politici del Consiglio regionale della Toscana

Giani poco reattivo verso gli alluvionati

Elena Meini
Elena Meini

"Dovranno attendere almeno gennaio per un aiuto concreto. Noi avevamo individuato sette milioni di euro da utilizzare subito"



FIRENZE — “Com’era prevedibile, fino a gennaio (forse) non arriveranno importanti aiuti agli alluvionati toscani da parte della Regione -afferma Elena Meini, Capogruppo in Consiglio regionale della Lega - Soldi che verranno previsti solo nel bilancio per il 2024, mentre da parte nostra avevamo individuato sette milioni di euro (utilizzabili immediatamente) che potevano essere attinti dalla variazione di Bilancio, discussa la scorsa settimana".

"Invece, si è preferito (sbagliando) continuare con i finanziamenti a pioggia, diversi di loro assolutamente non così urgenti di fronte a tale drammatica emergenza, per non scontentare più di qualcuno" precisa l’esponente leghista.

“Con buona pace dei tanti nostri corregionali pesantemente colpiti dal maltempo che dovranno ancora pazientemente attendere" sottolinea la rappresentante della Lega.

“La nostra non vuole essere una polemica, ma solamente una constatazione di come le cose potevano andare diversamente, se il Pd non si fosse volutamente ed ottusamente ostinato a procrastinare gli urgenti sostegni a chi ha perso tutto" conclude Elena Meini.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno