Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:10 METEO:FIRENZE11°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
Sabato 21 Febbraio 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
Lo sfogo di Nessy, la mamma italiana condannata per adulterio in Egitto
Lo sfogo di Nessy, la mamma italiana condannata per adulterio in Egitto

Monitor Consiglio Lunedì 29 Gennaio 2024 ore 16:05 Spazio a cura dei gruppi politici del Consiglio regionale della Toscana

Inchiesta Keu, forti preoccupazioni per la falda

Elena Meini
Elena Meini

"Di grande rilevanza i problemi ambientali e di salute dei residenti"



FIRENZE — “Una delle maggiori inchieste di rilievo, evidenziata dallo stesso Procuratore Generale Squillace Greco in occasione della cerimonia d’apertura dell’anno giudiziario, è sicuramente quella legata al Keu" afferma Elena Meini, Capogruppo in Consiglio regionale della Lega, già Presidente della Commissione d’inchiesta sulle infiltrazioni mafiose.

“La vicenda è nota ed ha visto la Procura chiedere il rinvio a giudizio per 24 fra politici di Sinistra, dirigenti di Enti ed imprenditori, una pericolosa commistione che dovrà essere ripercorsa nei minimi dettagli dai giudici - prosegue il consigliere - Il Pg ha sottolineato il fatto, molto grave, che i risultati delle analisi delle acque di falda, hanno mostrato il contatto con i rifiuti pericolosi e le ceneri dei fanghi di depurazione contaminati".

“Quindi, siamo di fronte ad una problematica che investe l’ambiente e le persone che gravitano nell’area, oggetto dell’indagine" insiste il Consigliere.

“Insomma - conclude Elena Meini- una brutta storia, i cui criminali contorni saranno, ne siamo certi, completamente analizzati dal processo che si aprirà ad aprile; per chi ha commesso reati, auspichiamo, poi, pene severe".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno