Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:FIRENZE16°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Atleta iraniano di MMA prende a calci ragazza che non indossa il velo

Attualità lunedì 01 agosto 2016 ore 14:43

Epatite C, Gilead restituirà 24 milioni

L'azienda farmaceutica restituirà alle Regioni oltre 294,5 milioni in base al meccanismo prezzo-volume utilizzato per la contrattazione sui farmaci



FIRENZE — Più aumenta il numero di pazienti trattati, più si abbassa il costo medio del trattamento. E' stato infatti raggiunto il quarto scaglione di sconto sul prezzo effettuato dall'azienda. Questo comporta un abbassamento del costo medio a confezione per il Servizio Sanitario Nazionale. Lo prevede la determina dell'Agenzia Italiana del Farmaco del 26 luglio 2016 pubblicata in Gazzetta Ufficiale il 30 luglio.

Alla nostra Regione arriveranno 24milioni di euro. L'Aifa, che rende nota oggi la notizia sul portale web, ricorda "L'efficienza dei nuovi registri che ha consentito in soli 5 giorni dal raggiungimento della soglia prevista, di verificare la congruità del numero dei trattamenti avviati con i farmaci in questione, la spesa e, quindi, l'importo dovuto a carico di Gilead". 

In base ai dati dei Registri, da dicembre 2014, in Italia 51.819 malati di epatite C cronica sono stati trattati con i nuovi farmaci ad azione antivirale diretta di seconda generazione, tra cui il sofosbuvir è il più diffuso.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno