Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:35 METEO:FIRENZE16°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità giovedì 06 agosto 2015 ore 14:53

Epatite C, a vuoto il bando dei farmaci

Il presidente della Toscana, Enrico Rossi, ha firmato due esposti, uno per la procura di Firenze e l'altro per l'Autorità garante della concorrenza



FIRENZE — "La mancata partecipazione alla gara di alcuni - è spiegato nell'esposto anticipato da Rossi all'edizione fiorentina de La Repubblica - e la negazione da parte di altri di un ribasso sul prezzo dei farmaci antivirali configurano l'omissione di cura, la lesione all'integrità psico fisica e l'alterazione anatomico - funzionale dei pazienti toscani, dato che è comprovata la capacità di quei farmaci di eradicare l'infezione". 

La Regione intendeva fermare il contagio, offrendo cure gratis a tutti gli oltre 26 mila toscani affetti da epatite C, con l'obiettivo di debellare definitivamente la malattia e, quindi, eliminare in futuro le spese per contrastarla. "Io non accuso nessuno - ha commentato Rossi - però non ci vedo chiaro. E voglio che si faccia una valutazione più attenta delle due gare che abbiamo indetto in Toscana e del comportamento delle società farmaceutiche interessate".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno