Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:49 METEO:FIRENZE17°30°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
lunedì 17 giugno 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Conte e la crisi elettorale dei Cinquestelle. Ma che c’entra il governo Draghi?

Cronaca sabato 08 ottobre 2022 ore 18:35

All'esame per la patente con l'intimo 'parlante'

polizia

Auricolare all'orecchio e telefonino ancorato al body: così la donna cercava di superare la prova di teoria per guidare l'automobile



FIRENZE — All'esame per la patente con la biancheria intima 'parlante': sì perché è ancorato al body sotto ai vestiti che la candidata - una donna di 42 anni - avrebbe ancorato un telefonino mentre all'orecchio aveva indossato un minuscolo auricolare su cui sarebbero dovute presumibilmente arrivare le risposte ai quiz.

Le è andata male però, perché tutto quell'ambaradan ha dato nell'occhio a una esaminatrice addetta anche alla vigilanza alla prove d'esame. E' arrivata quindi la polizia, che ha individuato il marchingegno sequestrando tutto quanto. Il complice che avrebbe dovuto fornire le risposte è al momento ignoto.

Il reato contestato all'indagata, spiega la questura, ricade nella fattispecie dell’articolo 1 della Legge 475 del 1925, una normativa entrata in vigore quasi 100 anni fa che mira a reprimere la falsa attribuzione di lavori altrui da parte di aspiranti al conferimento di titoli o, come in questo caso, di abilitazioni.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno