comscore
Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:11 METEO:FIRENZE15°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
sabato 28 novembre 2020
corriere tv
Guerra civile a Parigi, manifestanti danno fuoco alla Banque de France

Attualità martedì 22 settembre 2020 ore 15:30

Giani c'era, il tormentone ha stregato i social

Foto da Facebook

E' diventata virale la Pagina Facebook dedicata al presenzialismo del neo presidente della Regione Toscana, da una citazione di Forrest Gump



FIRENZE — La Pagina Facebook Giani c'era che propone una galleria di immagini storiche nelle quali è presente il neo presidente della Regione Toscana è stata un tormentone durante la campagna elettorale offrendo lo spunto ad altri utenti del web che hanno reinterpretato lo spirito rilanciando l'immagine del politico onnipresente capace di presenziare a più eventi contemporaneamente. Una delle caratteristiche di Eugenio Giani, ben nota ai cittadini toscani che lo seguono dagli anni '90 quando entrò per la prima volta a Palazzo Vecchio.

Nata il 31 Gennaio 2020 la pagina Giani c'era  è rimbalzata presto sulle bacheche dei toscani offrendo immagini ironiche che ritraggono Eugenio Giani all'interno di opere d'arte e fotografie diventate vere e proprie icone.

"Dicono che Eugenio Giani abbia il dono dell'ubiquità e che conosca ogni evento mai avvenuto in Toscana..." recita la nota introduttiva ai post della pagina che si apre con Eugenio Giani seduto alla destra di Gesù Cristo nell'Ultima cena di Leonardo da Vinci.

Una sequenza di scatti che ricordano il film Forrest Gump con l'onnipresenza del protagonista nei maggiori eventi che hanno caratterizzato la storia degli Stati Uniti. 

Giani è all'incoronazione di Napoleone, alla Rivoluzione d'Ottobre nel 1917, ed ancora allo sbarco in Normandia nel 1944, ed è alla prima edizione del Festival di Sanremo del 1951, è sul suolo lunare nell'estate del 1969, poi alla consegna dell'Oscar a Roberto Benigni per La Vita è Bella. Appare anche alle spalle di Chiara Ferragni nella discussa foto agli Uffizi di Firenze.



Tag
 
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

CORONAVIRUS