Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:FIRENZE17°21°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
lunedì 03 ottobre 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Nel villaggio di Lzyum, dove non c'è più una sola casa rimasta in piedi. Olga: «Anche il nostro liceo distrutto dai russi»

Attualità giovedì 16 aprile 2020 ore 08:00

Fanfani nuovo garante regionale dei detenuti

Giuseppe Fanfani

L'ex sindaco di Arezzo è stato nominato dal Consiglio regionale toscano e prende il posto di Franco Corleone. Opposizione contraria alla nomina



FIRENZE — Giuseppe Fanfani, 73 anni, per due volte sindaco di Arezzo dal 2006 al 2014 ed ex componente del Consiglio superiore della magistratura, è stato nominato nuovo garante dei detenuti in Toscana dal Consiglio regionale.

La nomina è avvenuta con i voti favorevoli del solo partito di maggioranza, il Pd, i voti contrari di Lega, Fratelli d'Italia, Forza Italia, gruppo misto e l'astensione dei 5Stelle e di Sì Toscana a sinistra.

Al centro delle contestazioni il fatto che la nomina avviene a pochissimi mesi dalla scadenza del mandato del Consiglio regionale. Le elezioni per il rinnovo, emergenza coronavirus permettendo, dovrebbero tenersi entro la fine dell'anno.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'hanno trovato nella notte accasciato su una panchina. Sul posto carabinieri e soccorritori del 118. E' stato intubato, poi la corsa in ospedale
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Attualità