Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:10 METEO:FIRENZE19°35°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
venerdì 21 giugno 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Quando Donald Sutherland interpretò il gerarca fascista Attila nel film «Novecento» di Bernardo Bertolucci
Quando Donald Sutherland interpretò il gerarca fascista Attila nel film «Novecento» di Bernardo Bertolucci

Attualità sabato 07 novembre 2015 ore 16:06

Fano-Grosseto e Tirrenica, obiettivi primari

RICCARDO NENCINI SU INFRASTRUTTURE FANO GROSSETO E TIRRENICA - video

Incontro a Firenze con il viceministro alle infrastrutture Riccardo Nencini per parlare di opportunità e sviluppo per una Regione più competitiva



FIRENZE — "In Toscana stanno arrivando 4 miliardi di investimenti da parte del Ministero delle infrastrutture e trasporti, valutati fra il 2015-2016 2022-2023". Lo ha detto il viceministro alle infrastture, Riccardo Nencini, a Firenze per un incontro al Sms di Rifredi, organizzato dal Partito Socialista.

Secono il viceministro, per rendere una Regione più competitiva, i piccoli comuni devono continuare a fondersi per creare delle piattaforme territoriali più forti e che bisgnerebbe utilizzare, già oggi, l'articolo 117 della Costituzione per mettere insieme progetti in comune tra regioni confinanti.

Esempi? il viceministro ne ha sottolineati due: la Tirrenica, che riguarda la Toscana e il Lazio, opera nazionale anche se il suo scorrimento è in Toscana. E l'altra è un'opera di rilevanza nazionale, la Fano-Grosseto, che andrebbe a collegare tre Regioni, Marche Umbria e Toscana, e due mari il Tirreno e l'Adriatico.

Di questa infrasttura importante per lo sviluppo del Paese se ne parlerà fra pochi giorni, mercoledì 11 novembre.La Fano-Grosseto sarà "la prima grande bretella stradale che collega in orizzontale l'Italia".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Per cause tutte da chiarire, il grosso mezzo ha finito con l'impattare sulle vetture a bordo strada. Il conducente è stato portato in ospedale
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Pierantonio Pardi

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Attualità

Attualità