Attualità venerdì 06 maggio 2016 ore 15:35
Fedeli in festa per le reliquie di Padre Pio
Una folla ha accolto l'arrivo delle teche all'oratorio della Misericordia di Firenze, prima tappa toscana del tour partito da Pietrelcina
FIRENZE — Erano in tanti davanti alla porta dell'oratorio. Tutti in attesa del furgone della Misericordia di Firenze scortato dalla polizia che si è fatto strada tra i turisti in piazza del Duomo nella prima tappa toscana del tour che toccherà anche Livorno, Forte dei Marmi, Massa e Carrara.
Sono stati i Francescani Cappuccini del convento di Pietrelcina ad affidare dal 2 al 13 maggio all’associazione onlus Olimpiadi del Cuore di Maria e in collaborazione con la Misericordia di Firenze, le più importanti reliquie di primo grado di Padre Pio per un tour di evangelizzazione e di preghiera in Toscana e in Emilia Romagna.
In chiesa saranno esposti, fino alle 8 di domenica prossima, uno dei primi sai francescani di Padre Pio sacerdote, un guanto con il sangue delle stimmate e la fascia della piaga al costato.
"Un'occasione importante nell'anno santo della Misericordia - spiega il provveditore della Misericordia di Firenze Andrea Ceccherini - si tratta di reliquie di grande rilevanza che siamo riusciti ad avere grazie ai frati. L'oratorio sarà aperto giorno e notte in una veglia continua".
All'evento era presente anche Paolo Brosio, per l'associazione Olimpiadi del cuore. Il tour è stato ideato per raccogliere fondi per la via Crucis lungo il sentiero che San Pio percorreva.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI