Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:30 METEO:FIRENZE12°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
giovedì 04 dicembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Austria, il caso delle "suore ribelli" da migliaia di follower che hanno occupato l'ex convento
Austria, il caso delle

Cronaca giovedì 04 dicembre 2025 ore 14:00

Fermato per un furto ma lo arrestano per la droga

Il dipendente di un negozio allerta il 112: la Polizia blocca un ragazzo e nella galleria dello smartphone trova video e foto di lui con droga e soldi



FIRENZE — La Polizia è stata allertata da un dipendente di un negozio dove un giovane di 21 anni avrebbe portato via una powerbank, senza pagarla. Intercettato il ragazzo, però, gli agenti lo hanno arrestato con l'accusa di detenzione di stupefacenti.

È quanto accaduto nei giorni scorsi a Firenze, in un negozio di via Erbosa. Qui un dipendente avrebbe visto un cliente infilarsi in tasca il dispositivo per poi oltrepassare le casse pagando soltanto una bibita.

A quel punto è stato segnalato l'accaduto al 112 ed è intervenuta la Polizia, che ha individuato, bloccato e perquisito il ventunenne, di origini marocchine. Questi, però, è stato trovato in possesso di due panetti di hashish da 180 grammi.

Alla richiesta di un documento di riconoscimento, il giovane ha poi cercato la foto del documento salvata sul suo telefono, ma mentre scorreva la galleria, gli agenti avrebbero notato video e foto che lo ritraevano intento a suddividere la droga. In altri scatti, secondo quanto ricostruito, è risultato visibile un Qr code riconducibile ad un account Instagram, intestato al ragazzo, dove si trovavano altre immagini che immortalavano anche ingenti quantità di denaro.

Alla fine, la droga e il telefono sono stati sequestrati e il ragazzo arrestato e denunciato, in questo caso con l'accusa di furto aggravato.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno