Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:44 METEO:FIRENZE16°21°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
domenica 25 settembre 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Mattarella tra i primi al seggio a Palermo a votare per le elezioni

Cronaca mercoledì 15 giugno 2022 ore 13:09

Truffa da 100mila euro con i fondi pubblici

Guardia di Finanza a Firenze

Nel mirino della Guardia di Finanza i legali rappresentanti di un'azienda che ha ottenuto un finanziamento agevolato dalla Regione Toscana



FIRENZE — Ammonta a 109.478,47 euro la somma sottoposta a sequestro preventivo dalla guardia di finanza di Firenze in un'operazione che ha portato alla segnalazione alla procura europea dei legali rappresentanti di un'impresa del settore dolciario per le ipotesi di truffa aggravata e malversazione ai danni dello Stato e alla denuncia dell'azienda stessa.

Secondo l’ipotesi d’accusa la società ispezionata dalle Fiamme Gialle ha ottenuto un finanziamento a condizioni agevolate erogato dalla Regione Toscana e cofinanziato dall'Unione europea ma l'avrebbe poi impiegato su finalità estranee rispetto a quelle consentite dal bando. 

La somma sequestrata corrisponde a parte dell'importo di quel finanziamento, erogato nell'ambito del “Por Creo Fesr 2007-2013 - Fondo unico rotativo per prestiti a favore delle imprese artigiane, industriali e cooperative” teso a favorire la competitività del sistema produttivo regionale. 

Il decreto di sequestro preventivo del contributo - ritenuto indebitamente percepito - è stato emesso dal giudice per le indagini preliminari presso il Tribunale di Firenze su richiesta del procuratore europeo delegato di Bologna ed eseguito integralmente dai finanzieri. 

La segnalazione dei legali rappresentanti dell'azienda è presso l'ufficio bolognese della procura europea (Eppo – European Public Prosecutor’s Office), che procede per i reati commessi in Toscana.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
E' morto sul posto nonostante i tentativi di rianimazione il ragazzo di 26 anni alla guida dell'auto coinvolta nel drammatico incidente
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Attualità

Cronaca

Cronaca