Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:28 METEO:FIRENZE11°24°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
domenica 28 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
La standing ovation per Enrico Berlinguer alla conferenza programmatica di Fratelli d'Italia

Attualità venerdì 14 luglio 2023 ore 17:27

Forestali in sciopero, motoseghe accese per protesta

Manifestazione davanti alla Regione Toscana per chiedere il rinnovo del contratto integrativo scaduto lo scorso dicembre



FIRENZE — Sciopero con percentuali bulgare, manifestazione con oltre centocinquanta forestali da tutta la Toscana, con rumorose e scenografiche motoseghe al seguito.

Gli operai forestali hanno manifestato oggi, 14 Luglio, davanti alla Regione Toscana a Firenze, all’interno della giornata di sciopero, per chiedere il rinnovo dell’integrativo regionale (scaduto a dicembre) rappresentati da Flai Cgil, Fai Cisl e Uila Uil. 

Durante il presidio una delegazione di lavoratori e sindacalisti è stata ricevuta dal presidente della Regione Eugenio Giani e come spiegano dai sindacati si è discusso dell’imprescindibile esigenza di rinnovare l’integrativo (anche per far fronte all’inflazione e al carovita) di risorse, del futuro del settore e dell'importanza che riveste nella tutela dell'ambiente, dall' antincendio boschivo alla lotta al dissesto idrogeologico.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno