Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:44 METEO:FIRENZE17°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il papà di Ilaria Salis in tribunale a Budapest: «Speriamo di ottenere i domiciliari»

Attualità mercoledì 23 marzo 2016 ore 16:30

Foreste, dalla Regione 40 milioni di euro

La Giunta ha alzato la cifra per le opere idrauliche e la prevenzione degli incendi. In arrivo anche 3 milioni per gli operai forestali



FIRENZE — I provvedimenti sono stati decisi durante la riunione di oggi. La giunta ha deciso di aumentare il budget che era inizialmente di 12 milioni di euro.

Il bando per le misure che riguardano la sicurezza idrogeologica e la manutenzione di boschi e fiumi era stato emanato a novembre 2015 e ha ottenuto oltre 900 domande con altrettanti interventi effettuati.

Anche la riserva destinata ai Consorzi di Bonifica che inizialmente era di 7,5 milioni di euro è stata alzata a 25 milioni.

Alle foreste vanno anche i 15 milioni stanziati con il programma di sviluppo rurale. Altri 3 milioni, infine per la copertura di progetti delle Unioni dei Comuni sul patrimonio boschivo con gli operai forestali.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno