Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:30 METEO:FIRENZE17°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Caso Scurati, Landini: «Oscurato monologo sul 25 Aprile, questo è regime»

Lavoro mercoledì 30 settembre 2015 ore 16:54

Un milione di euro per gli operai forestali

La Regione ha sbloccato una nuova tranche di fondi che saranno trasferiti ad Artea per la distribuzione alle Unioni dei Comuni e alle Province



FIRENZE — La somma di 1 milione e 155 mila euro è contenuta in una delibera stralcio del Piano regionale agricolo e forestale, approvata nell'ultima seduta di giunta su proposta dell'assessore Marco Remaschi.

Adesso questa somma verrà trasferita ad Artea che a sua volta la ripartirà fra le varie Unioni dei Comuni e Province, da cui dipendono gli operai forestali. Sono circa 500 gli operai forestali interessati dai pagamenti, congelati dal patto di stabilità e dalle nuove regole sul bilancio armonizzato.

"Grazie a queste risorse – ha commentato l'assessore Remaschi – saranno erogate le spettanze agli operai forestali che svolgono un lavoro importantissimo nella salvaguardia del territorio dal rischio idrogeologico e nella prevenzione e lotta agli incendi boschivi."



Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno