Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:30 METEO:FIRENZE10°22°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le immagini del ritrovamento del 16enne scomparso da Colico: l’abbraccio con i genitori

Attualità sabato 10 giugno 2023 ore 18:30

Francia lancia "Toscana Occitana", ira in Regione

Regione Toscana contro la scelta della regione francese dell’Occitania di avviare la campagna di promozione turistica con lo slogan “Toscana Occitana”



FIRENZE — Se era una dedica non è piaciuta, alza la voce la Regione Toscana contro la scelta della regione francese dell’Occitania di avviare una campagna di promozione turistica dell’area tra Tolosa, Montauban e Albi all’insegna dello slogan “Toscana Occitana”.

Valuteremo le azioni da intraprendere - hanno annunciato il presidente Giani e l’assessore alle attività produttive e al turismo Leonardo Marras - Su questa storia non si scherza perché – spiegano Giani e Marras - il furto di identità è reato”.

“L'operazione dell'Occitania – proseguono - è eccessiva e fuori luogo. Dopodiché se i francesi si spingono a usare il nome della nostra terra per pubblicizzare una regione così importante come l’Occitania significa che la Toscana vale davvero tanto, molto di più di quanto si possa credere”.

Presidente e assessore ricordano infine che proprio in questi giorni la sede della presidenza ospita una mostra fotografica sui castelli della Loira, a dimostrazione della “solidità e sincerità delle relazioni di amicizia tra Toscana e Francia, che non meritano simili scelte di indubbio pessimo gusto”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno