Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:10 METEO:FIRENZE10°22°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
giovedì 01 maggio 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Il 1° maggio del 1994 moriva Ayrton Senna: il momento prima dello schianto a Imola
Il 1° maggio del 1994 moriva Ayrton Senna: il momento prima dello schianto a Imola

Attualità sabato 19 dicembre 2020 ore 19:40

Fuga nelle seconde case, nella stessa regione si può

Dal 21 Dicembre al 6 Gennaio è vietato raggiungere le seconde case solo se si trovano in un'altra regione. Sempre consentito il rientro al domicilio



FIRENZE — Nella stretta per le feste natalizie, varata nella serata di ieri con un decreto approvato dal governo, sarà possibile raggiungere le seconde case solo se si trovano nella stessa regione di residenza. Quindi sarà sempre possibile raggiungerle durante l'intero periodo delle feste, ovvero dal 24 Dicembre al 6 Gennaio, chi per esempio abita a Firenze ma ha una seconda casa in Versilia potrà raggiungerla anche quando scatteranno i giorni di zona rossa. 

E' quanto precisano da Palazzo Chigi in merito al decreto sulla nuova stretta di Natale varato dal governo e pubblicato in Gazzetta Ufficiale, in vigore da oggi.

Ma c'è una limitazione: non sarà consentito lo spostamento a più di due persone adulte. I figli minori di 14 anni e le persone disabili o non autosufficienti non verranno comunque conteggiati. Nessun limite riguarda il rientro al proprio domicilio.

L'Italia sarà rossa per tutti i festivi e prefestivi fino alla Befana, arancione nei feriali dello stesso periodo.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno