Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:20 METEO:FIRENZE10°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
domenica 05 febbraio 2023
Tutti i titoli:
corriere tv
Audio - Dentro la macchina di Messina Denaro con la foto scattata da lui: «Sono fermo per sta commemorazione della m...»

Cronaca domenica 28 agosto 2022 ore 13:33

Il coltello puntato per molestarla in pieno centro

persona col coltello in pugno

All'aperto nella notte l'uomo le ha mostrato i genitali, l'ha accarezzata, minacciata. Aveva obbligo di dimora in Garfagnana ma era a Firenze



FIRENZE — All'aperto e in pieno centro le ha puntato contro un coltello per molestarla, le ha mostrato i genitali, l'ha accarezzata, minacciata e le ha tirato contro il vino da una bottiglia. E' accaduto nella tarda serata di ieri in piazza Stazione a Firenze, vittima una ragazza di 25 anni che ha trovato l'energia per divincolarsi e scappare trovando rifugio nella caserma del comando dei carabinieri proprio lì in piazza.

I militari, raggiunti da un equipaggio del nucleo radiomobile, non ci hanno messo molto a individuare il soggetto. Era ancora lì di fronte: sulla scalinata della stazione ferroviaria, in evidente stato di alterazione probabilmente per aver bevuto troppo. Si è ribellato al punto da sgomitare e scalciare ferendo uno dei carabinieri, che ha riportato una contusione.

Con sé aveva un paio di forbici e un coltellino multiuso, sequestrati. All'identificazione è venuto fuori che l'uomo, classe 1976 e di origini straniere, era un pluripregiudicato per reati vari e irregolare sul territorio italiano. Non solo: era sottoposto all’obbligo di dimora in un comune della Garfagnana, in provincia di Lucca, con misura imposta dal tribunale di Lucca.

E' stato arrestato con le accuse di resistenza, oltraggio e lesioni a pubblico ufficiale nonché, raccolta la denuncia della vittima, denunciato per lesioni personali, minaccia, violenza sessuale, atti osceni in luogo pubblico, porto di armi od oggetti atti ad offendere. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Un uomo di 47 anni è deceduto in seguito all'investimento di un cinghiale sulle strade del Mugello, inutili i soccorsi da parte del personale del 118
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alfredo De Girolamo e Enrico Catassi

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Cronaca

Attualità