Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:40 METEO:FIRENZE11°18°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
martedì 16 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Vinitaly 2024, i giovani under 40: «Vogliamo metterci in gioco per la nostra Sicilia»

Cronaca martedì 23 agosto 2022 ore 10:39

La rincorre col coltello, lei scappa coi bimbi dai vicini

polizia

Anni di minacce e violenze, ma l'uomo infine è stato arrestato. L'altra notte ha impugnato la lama e l'ha ferita ad una gamba



PROVINCIA DI LIVORNO — Ha impugnato il coltello e l'ha ferita ad una gamba. Lei, per sfuggire a quel marito violento, ha preso i suoi tre figlioletti e si è rifugiata dai vicini. Da anni quell'uomo la maltrattava e la sottoponeva a violenza. Ieri notte, però, è stato arrestato e condotto in carcere.

Sono stati i vicini a rendersi conto di quanto si stava consumando in un appartamento e a dare l'allarme al 112. Sul posto è arrivata la polizia con la squadra volante. Per bloccare l'uomo, classe 1979, è stato necessario l'uso del taser, la pistola a impulsi elettrici.

Quindi la perquisizione e l'arresto per lui, i soccorsi e le cure per lei e per i bambini. La donna ha sporto denuncia.

Alle donne vittime di violenza e stalking è dedicato il canale di aiuto al numero nazionale gratuito 1522. Tutti, in caso di difficoltà, possono rivolgersi sempre alle forze dell'ordine anche tramite il numero unico per le emergenze 112.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno