Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:20 METEO:FIRENZE7°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
lunedì 06 febbraio 2023
Tutti i titoli:
corriere tv
Audio - Dentro la macchina di Messina Denaro con la foto scattata da lui: «Sono fermo per sta commemorazione della m...»

Cronaca lunedì 22 agosto 2022 ore 19:05

Per non pagare il conto accoltella i ristoratori

Il proprietario di un ristorante ed un cameriere sono stati accoltellati da un cliente che aveva concluso una cena con amici. L'uomo è stato arrestato



PRATO — Il proprietario di un ristorante ed un suo dipendente sono stati accoltellati al petto e ad un braccio da un cliente che stavano inseguendo per farsi saldare il conto della cena appena consumata. Titolare e dipendente sono stati soccorsi e trasportati in ospedale con 10 giorni di prognosi. La polizia ha identificato e denunciato un uomo di 40 anni.

L'episodio è accaduto in un locale della zona di Tavola, a Prato. A quanto si apprende dagli inquirenti il presunto autore dell'aggressione, un italiano di 40 anni, aveva invitato a cena due amici e, dopo aver mangiato, si era offerto di pagare la cena, trattenendosi da solo nel locale e invitando i suoi ospiti ad andare via. Sempre secondo la ricostruzione fornita dalla questura l'uomo avrebbe approfittato della distrazione del gestore per darsi alla fuga in direzione dei giardini pubblici.

L’uomo a questo punto avrebbe estratto un coltello e avrebbe colpito entrambi i suoi inseguitori al petto e all’avambraccio, riuscendo infine a dileguarsi. 

I poliziotti giunti sul posto hanno visionato le immagini delle telecamere presenti ed ascoltato i testimoni risalendo ai due giovani che avevano tenuto compagnia al quarantenne nel corso della serata. Sarebbero stati proprio loro, dichiarandosi ignari delle intenzioni del loro ospite, a indicare la sua identità e a permettere la ricostruzione della vicenda. 

Il presunto autore dell'aggressione, raggiunto nella sua abitazione in piena notte, stava dormendo all’arrivo della volante che lo ha condotto in questura.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il violento impatto ha coinvolto un'auto e un furgoncino. Due tra i feriti sono in condizioni più serie. Altri incidenti a Sinalunga e a Lucca
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alfredo De Girolamo e Enrico Catassi

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Cronaca

Cronaca