Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:50 METEO:FIRENZE10°17°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Foti: «Proteste all'università contro accordi con Israele? Era meglio mandarli a zappare»

Attualità mercoledì 31 gennaio 2024 ore 19:00

Da Gaza al Meyer, operato uno dei bambini

meyer
L'ospedale pediatrico Meyer a Firenze

Il piccolo con frattura del femore è stato sottoposto a intervento di chirurgia ortopedica. Stabili gli altri due bimbi, operata anche la loro mamma



FIRENZE — E' stato sottoposto a intervento di chirurgia ortopedica uno dei tre bambini arrivati l'altra notte all'ospedale pediatrico Meyer dalla Striscia di Gaza. Si tratta del bimbo di 10 anni con frattura del femore. I medici hanno escluso infezioni profonde, quindi hanno proceduto al riallineamento dei due monconi della gamba precedentemente operata a Gaza.

"A breve potrà cominciare la riabilitazione per recuperare la funzionalità dell'arto interessato che era stato a lungo immobilizzato", recita il bollettino medico emesso dall'Aou Meyer Irccs.

Tutti e tre i bambini sono ricoverati nel reparto di chirurgia: "Riportano gli esiti di patologie di tipo traumatico legate ad esplosioni di bombe che hanno colpito le loro abitazioni", spiega la struttura ospedaliera. 

Un fratellino e una sorellina rispettivamente di 12 e 15 anni sono accompagnati dalla mamma, anche lei operata per un ascesso cutaneo dai professionisti del Meyer per non doverla separare dai figlioletti e accolta in stanza con loro. Le condizioni dei due bambini sono definite stabili e non destano preoccupazioni.

Il bimbo che è stato operato stamani ha 10 anni ed è accompagnato dal babbo. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno