Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:00 METEO:FIRENZE16°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Attualità sabato 13 agosto 2022 ore 17:00

Gelateria toscana fra le 25 migliori al mondo

Cinzia Otri
Cinzia Otri
Foto di: Luca Managlia

A stilare la classifica del cono più buono del pianeta è stato il quotidiano inglese Financial Times. Solo 4 le italiane presenti in lista



FIRENZE — Gelateria toscana fra le migliori 25 del mondo. Si trova a Firenze la Gelateria della Passera, nella piazza omonima, selezionata con sole altre tre italiane nella classifica stilata dal quotidiano inglese Financial Times.

La gelateria non è nuova ai riconoscimenti, forte dell'aver ottenuto i Tre Coni del Gambero rosso con la sua maestra gelatiera Cinzia Otri, unica donna toscana ad aver ottenuto tale punteggio. I gusti più gettonati? Fior di latte alla menta, acqua di rose e lavanda.

Le altre tre gelaterie italiane selezionate nel paniere delle 25 al mondo si trovano a Roma, a Bologna e a Noto in Sicilia. Fuori dallo Stivale, ritenuto patria del gelato artigianale, figurano locali tra l'altro a Singapore, Stati Uniti, Sudafrica, Irlanda, Finlandia, Germania, Thailandia, Argentina.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno