Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:FIRENZE16°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Atleta iraniano di MMA prende a calci ragazza che non indossa il velo

Attualità giovedì 03 gennaio 2019 ore 19:00

Gelo polare, il picco del freddo in Toscana

Servizio di Marco Armeni

Termometro in picchiata e gelate anche in pianura. Arezzo e Firenze le più fredde a -7 e -6. Nelle città pronti gli aiuti per i senza tetto



FIRENZE — Il gelo di inizio anno non ha risparmiato la Toscana dove le temperature sono precitate sotto lo zero non solo in collina e in montagna ma anche in pianura e nelle città soprendendo i residenti e i tanti turisti arrivati per le feste. 

Tra le città più fredde Firenze e Arezzo dove il termometro potrà scendere a -6 e -7 sotto lo zero, -5 a Prato, Pistoia e Grosseto, -4 a Lucca. Più calde, si fa per dire, Pisa e Siena a -3. Massime in ogni caso sotto i 10 gradi almeno fino all'Epifania.

Le città intanto si attrezzano per aiutare chi è al freddo e senza una casa. A Firenze il Comune ha annunciato il raddoppio delle unità di strada che aiutano chi non ha fissa dimora. A Livorno sono stati messi a disposizione 80 posti letto e a Grosseto è stato allestito per l'accoglienza straordinaria il salone della parrocchia di San Giuseppe. 

E ora gli occhi sono puntati sulle coltivazioni di frutta e verdura che, questo l'allarme lanciato da Coldiretti, potrebbero essere seriamente danneggiate dal gelo e sugli allevamenti con gli animali impreparati alle basse temperature. Le ripercussioni potrebbero farsi sentire su raccolti e prezzi dei prodotti. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno